Diritto tributario

Lo Studio legale Catarci ha maturato una notevole esperienza in materia tributaria ed assiste i propri clienti, imprese e persone fisiche, nella difesa, sia in sede di contraddittorio con gli uffici, sia in sede contenziosa, presso le Commissioni Tributarie provinciale e regionali e la Corte di Cassazione, nonché nel procedimento di mediazione obbligatoria, nelle controversie fiscali e tributarie contro Agenzia delle entrate-Riscossione (ex Equitalia) e contro l’Agenzia delle Entrate.

Lo Studio legale Catarci, anche in collaborazione con professionisti di riferimento, assiste la clientela in ogni fase del rapporto giuridico d’imposta, inclusi la pianificazione fiscale, la verifica, l’accertamento, il contenzioso e la riscossione.

La fase pre-contenziosa è curata attraverso l’assistenza nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria per permettere l’instaurazione di un corretto rapporto con gli organi amministrativi di vigilanza durante l’attività di “verifica” e controllo. L’assistenza è garantita attraverso provvedimenti di autotutela, accertamenti con adesione, conciliazioni giudiziali e simili.

Lo Studio legale Catarci interviene prima dell’espropriazione forzata, con ricorsi innanzi alle Commissioni tributarie competenti e alla Suprema Corte di Cassazione in materia di: cartelle di pagamento, fermo di beni mobili registrati, iscrizione di ipoteca e anche successivamente all’inizio dell’espropriazione, instaurando procedimenti innanzi al Giudice dell’esecuzione per le opposizioni avverso: pignoramenti immobiliari, vendite esattoriali, pignoramenti presso terzi.

Le azioni legali in materia di riscossione mirano ad ottenere l’immediata sospensione della riscossione e lo sgravio delle somme non dovute.

Specifica esperienza è maturata anche nelle operazioni di asset protection ed in particolare nella costituzione di trust.

 

 

 

 

 

Stampa | Mappa del sito
Avv. Francesco Catarci - Viale Liegi 10 - 00198 Roma - Italy - tel. +0039.3485842122 - fax.+0039.0692941747 - studiolegalecatarci@gmail.com - pec:francescocatarci@ordineavvocatiroma.org P.IVA.08145731009