Contenzioso  Giudiziale

 

Lo Studio Legale Catarci applica alla gestione del contenzioso una visione di insieme in costante confronto e coordinamento con il Cliente, nell’intento di condurlo al miglior risultato possibile. Lo Studio individua, tramite un’approfondita ed accurata attività istruttoria ed uno studio completo e meticoloso del caso, la strategia più idonea alla risoluzione delle questioni controverse e la condivide con il Cliente per difenderne e sostenerne nel miglior modo possibile gli interessi.

L’area del contenzioso è perfettamente integrata con tutti gli altri settori dello Studio in modo da garantire la massima professionalità in ogni materia e in ogni tipo di procedimento.

Nel settore civile, l'Avv. Francesco Catarci garantice, anche in collaborazione con professionisti di riferimento, la piena assistenza ai propri clienti in tutte le controversie che li riguardano, in materie di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, a titolo di esempio:

controversie in materia commerciale e societaria (acquisto o affitto d’azienda, esclusione del socio, violazione patti parasociali, responsabilità degli amministratori, etc.), nonché in materia di proprietà intellettuale; anatocismo bancario ed usura; risarcimento danni derivante da sinistro stradale, con riferimento al danno sia alla persona sia alle cose; responsabilità da inadempimento contrattuale, ciò includendo sia i contratti tipici (appalto, agenzia, fornitura, etc.), sia quelli atipici, nonché nell’ambito della responsabilità professionale e da errore medico; controversie in materia di difesa della proprietà (tutela del possesso, servitù, usucapione, regolamento di confini, etc.) e di compravendita immobiliare, tanto nella fase di esecuzione del contratto definitivo quanto di quello preliminare.

Lo Studio Legale Catarci si occupa della cura di rilevanti questioni di natura ereditaria o personale

Il contenzioso è patrocinato sia in sede ordinaria che arbitrale, innanzi alle Giurisdizioni Superiori e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Lo Studio Legale Catarci cura anche le fasi di mediazione obbligatoria, delegata dal Giudice, negoziazione assistita ed assiste i propri clienti nelle procedure di arbitrato, tanto rituali quanto irrituali.

Nel settore penale, lo Studio si occupa delle materie avvalendosi della collaborazione dei professionisti di riferimento.

 

 

Stampa | Mappa del sito
Avv. Francesco Catarci - Viale Liegi 10 - 00198 Roma - Italy - tel. +0039.3485842122 - fax.+0039.0692941747 - studiolegalecatarci@gmail.com - pec:francescocatarci@ordineavvocatiroma.org P.IVA.08145731009