Protezione degli incapaci

L’Avv. Francesco Catarci, grazie anche ad una significativa esperienza maturata in questo settore come Giudice Onorario presso il Tribunale Civile di Roma, ha sviluppato un’ampia e solida esperienza nelle procedure di competenza del giudice tutelare: assistenza di minori ed interdetti, amministrazioni di sostegno, tutele.

La fase introduttiva riguarda l’accertamento dello stato e del livello di incapacità, l’analisi delle esigenze di gestione, sia sotto il profilo personale (cura, assistenza, educazione, etc.) che patrimoniale.

Vengono poi curati sia gli aspetti della gestione ordinaria della vita dell’amministrato sia i profili straordinari o contenziosi, con il massimo supporto alle famiglie nella interazione con il Tribunale e gli uffici amministrativi.

Gli aspetti successori completano la programmazione dell’attività, con l’obiettivo di trovare soluzioni corrette e concrete ed evitare situazioni conflittuali tra parenti.

In questa materia l’Avv. Francesco Catarci è di frequente coinvolto in convegni specialistici e divulgativi ed eventi di formazione professionale.

 

 

 

 

Stampa | Mappa del sito
Avv. Francesco Catarci - Viale Liegi 10 - 00198 Roma - Italy - tel. +0039.3485842122 - fax.+0039.0692941747 - studiolegalecatarci@gmail.com - pec:francescocatarci@ordineavvocatiroma.org P.IVA.08145731009