Successioni

 

Lo Studio Legale Catarci offre in ambito successorio la propria consulenza sia per la fase stragiudiziale che per quella dell’eventuale contenzioso sia dinanzi gli organi di mediazione e conciliazione sia dinanzi il Tribunale competente, sino all’ultimo grado di giudizio di fronte la Suprema Corte di Cassazione, assistendo il Cliente in ogni ambito: dalla consulenza ed assistenza alla redazione di testamenti e legati nonché ad atti di donazione, all’accettazione dell’eredità, con o senza beneficio d’inventario, alla rinuncia all’eredità, all’acquisto del legato, alla dichiarazione di successione in tutti i suoi aspetti giuridico, fiscale, catastale, nell’eventuale redazione dell’inventario, nella fase vendita dei beni ereditari, nonché nell’azione di divisione ereditaria, nei casi di impugnazione del testamento, di petizione di eredità, di nomina del curatore dell’eredità giacente, di diritti ed obblighi come esecutori testamentari in particolare nell’ambito delle comunioni ereditarie nonché di eventuale loro rinuncia e, più in generale, in ogni altra azione che si rendesse necessaria per la tutela del proprio assistito, mettendo a disposizione una significativa esperienza maturata come Giudice Onorario presso il Tribunale Civile di Roma.

Viene, inoltre, prestata assistenza anche in relazione a successioni con aspetti transfrontalieri, avvalendosi anche della collaborazione dei professionisti di riferimento all’estero.

Un particolare riguardo, in ambito successorio, viene riservato alla tutela delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, con riferimento alla Legge 22 giugno 2016, n. 112 cd. “Dopo di noi”

 

 

"Citazione"

Nome

Stampa | Mappa del sito
Avv. Francesco Catarci - Viale Liegi 10 - 00198 Roma - Italy - tel. +0039.3485842122 - fax.+0039.0692941747 - studiolegalecatarci@gmail.com - pec:francescocatarci@ordineavvocatiroma.org P.IVA.08145731009